venerdì 6 maggio 2016

Vittorio

Se devo fare il nome di una persona dalla quale ho cercato di rubare qualche segreto o allla quale ho chiesto dei consigli sulla fotografia non avrei un minimo di esitazioni, direi subito Vittorio. L'ho conosciuto oltre 10 anni fa su una delle piattaformi fotografiche più in voga di quel periodo e prima dell'avvento totale dei social, ovvero Flickr. Vittorio è una persona di una squisitezza e di una umiltà indescrivibile, tanto grandi quanto il suo amore per la cultura. Mi ha sempre spronato a fare bene, quando iniziavo ad armeggiare con la fotocamera e quando pubblicavo su Flickr le mie prime foto. E restavo incantato come tantissimi quando osservavo le sue foto online e ancora oggi mi capita quando sfoglio la sua pagina. Non ricordo bene come sia avvenuto l'incontro online, ma ricordo bene quando ci siamo incontrati qui a Ischia nel 2007 : una giornata bellissima!

A distanza di quasi 10 anni il piacere di ritrovarlo e rincontrarlo è stato per me pura emozione. Sempre cordiale, una fonte di sapere, sempre in movimento, come un ragazzino insomma. E con lui sempre una fidata fotocamera con la quale riesce sempre a cogliere cose e momenti che non ti aspetti. Non so quanti km abbiamo fatto, ma ascoltare i suoi ricordi vissuti a Ischia è stata una di quelle cose che ti restano dentro.

Potrei scrivere tante cose belle su Vittorio, ma per ora lo ringrazio di questo scatto che mi ha concesso di pubblicare. E soprattutto lo ringrazio per avermi fatto amare la fotografia.


______________________________________________________________________________________________

Click to enlarge!!
Portrait, Ritratto, Agedsenator Ischia, Vittorio Pandolfi, Foto Ischia, Ritratto Bianco e Nero,

______________________________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento