giovedì 2 giugno 2016

Angoli di Ischia - Sant' Alessandro

Uno dei borghi più caratteristici e belli dell'isola d' Ischia è senza dubbio quello di Sant’Alessandro, a poche centinaia di metri dal porto di Ischia. Esso è popolato soprattutto dai residenti, ma si riempie d' estate grazie anche ai tanti turisti che vi trascorrono il periodo estivo, molti dei quali nelle proprie case delle vacanze. Sant' Alessandro è anche una location alternativa : infatti attraversando il borgo si accede ad un sentiero che scende e che porta alla Spiaggia degli Inglesi. La spiaggia è raggiungibile ovviamente anche via mare con barche che partono dal porto di Ischia. Ma Sant'Alessandro è famosa soprattutto per la sua sfilata storica che si tiene il 26 agosto di ogni anno. 
"...Il 26 agosto insomma, nel cuore dell'estate, Ischia ripercorre la sua storia, lasciando stupefatti i tanti turisti e gli isolani che assistono lungo il percorso ad un corteo di rara bellezza..."
Il borgo è un rincorrersi di angoli e colori, con scorci tipici mediterranei, come questo che vi propongo in questo scatto. Quindi vale davvero la pena visitare questo posto e anche la sua Spiaggia degli Inglesi, soprattutto per chi va in cerca di tranquillità.
______________________________________________________________________________________________

Angoli di Ischia, Borgo di Sant' Alessandro, Colori mediterranei di Ischia, Isole del Mediterraneo, foto Ischia, Spiaggia degli Inglesi Ischia,
______________________________________________________________________________________________

Vedi anche

 

Nessun commento:

Posta un commento