martedì 2 ottobre 2012

"Bird on the wire"

Come spesso faccio, mi piace accostare una foto o meglio un' immagine ad una canzone. Ed in questo caso mi sa che quella che propongo (la canzone) sia una delle ballate più belle mai scritte. E' una delle canzoni autobiografiche di Leonard Cohen, nata forse in un momento di depressione dell'artista, quindi molto profonda, dettata da una grande sensibilità d'animo. Ed è ispirata agli uccelli che si posavano sui cavi telefonici dell'isola greca di Hydra, dove Cohen si trovava con la sua compagna, Marianne. In quanto al mio scatto è stato fatto o meglio mi si è presentato davanti ai miei occhi in una piovosa giornata, davanti alla mia finestra. Loro erano li sui fili e non ho esitato a catturare questo momento. Con in sottofondo ovviamente "Bird on the wire".

leonard cohen, ischia, bird, uccelli
© Giorgio Di Iorio Photo
"Bird on the wire", Leonard Cohen

Nessun commento:

Posta un commento