domenica 3 aprile 2016

Borghi Ischitani, Lacco Ameno

Questo splendido scorcio dell'isola d' Ischia si trova a Lacco Ameno, nei pressi di piazza Rosario. Gli abitanti del posto di solito definiscono la zona come "U Lacc e copp" (Lacco di sopra). In fondo alla strada, la chiesa che si vede è quella dedicata a San Rocco e alla Congrega di Sant' Anna. Qualche giorno fa sono passato di li per delle foto e ho lasciato per un momento la mia 5dMkII e ho condiviso su Instagram lo scatto, che vedete qui sotto, con il mio telefono (Lumia 930).

Oggi vi propongo entrambi gli scatti, quello con il cellulare pubblicato su Instagram e quello con la fotocamera, elaborato in post produzione con Lightroom CC. Si potrebbero dire un pò di cose in effetti sulla potenza dei software dei cellulari abbinati a Social come Instagram, che con un paio di tocchi da vita ad una foto. Mentre uno scatto Raw di una reflex deve essere lavorato e trasformato nel formato giusto per essere condiviso sul web. 

Magari poi questo discorso lo proporrò in un prossimo articolo, oggi in effetti voglio dare importanza alla bellezza di questo Borgo dell' isola Ischia, che come detto si trova nel comune di Lacco Ameno.
______________________________________________________________________________________________

Lo scatto condiviso con il telefono
(clicca per vedere su Instagram)



Una foto pubblicata da Giorgio Di Iorio (@giorgiodiiorio) in data:

______________________________________________________________________________________________

Lo scatto con la Canon 5d mkII e Sigma 12-24
(clicca per ingrandire)

Foto Ischia, Borghi di Ischia, Lacco Ameno, U Lacc e cop, Lacco di sopra, Chiesa di San Rocco e Congrega di Sant' anna Lacco Ameno, Instagram Ischia,
______________________________________________________________________________________________

Vedi anche :


 Forio Ischia Ponte

 La Mandra La Mandra


Nessun commento:

Posta un commento