venerdì 19 maggio 2023

💙 Napoli Campione d'Italia 2022/23 💙

💙 Dopo 33 anni il Napoli è Campione d'Italia 💙 Il 4 maggio 2023, al 56° minuto il gol del pareggio di Osimhen contro l'Udinese fa esplodere di gioia una città con festeggiamenti ormai infiniti... Una città, Napoli, già bellissima, decorata e colorata d'azzurro ovunque. Nei vicoli, nelle strade, nel centro storico. Ovunque c'è l'azzurro a testimoniare la gioia di un popolo che aspettava questo momento, ormai da troppo tempo... Un popolo, quello napoletano, attaccato a questa maglia come poche altre tifoserie. Una festa a tratti sudamericana, coinvolgente, tanto che le migliaia di turisti che hanno reso Napoli l'ombelico del mondo in questa occasione, hanno partecipato alla festa scudetto con canti e balli. E poi la condivisione di tutto ciò sui social, hanno fatto arrivare tale gioia ovunque.

Questi scatti che vi propongo sono un reportage di una bella passeggiata tra i Quartieri Spagnoli, la Pignasecca e Via Toledo. Tantissimi turisti, soprattutto in pellegrinaggio al Murales di Diego Armando Maradona ai Quartieri. Diventato ormai un luogo di culto per i tifosi e non, meta assoluta di visite da parte di chiunque passi per Napoli. Quello che salta agli occhi di chi attraversa questi luoghi e ovviamente la fantasia del popolo napoletano, legata all'infinita varietà di bandiere e striscioni esposte con frasi divertenti e genuine. Per non parlare dei tanti gadget a tema scudetto e Napoli. Ma si sente anche una sana gioia e la voglia di condividere con tutti la stessa gioia. E i fatti dicono che il boom turistico di Napoli è impressionante.

______________________________________________________________________________________________

Vi lascio gli scatti e non nascondo la mia gioia per la vittoria di questo meraviglioso terzo scudetto. Una cavalcata imperiosa quella della squadra, che ha lasciato il vuoto dietro di se e la gioia dentro tutti noi tifosi azzurri!! FNS!! 💙

______________________________________________________________________________________________























______________________________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento